Introduzione

Saper parlare, esprimere un'idea, un concetto è un processo lungo che inizia da piccoli e si può dire non finisca mai.Ci sono diversi livelli di capacità lessicale, dal linguaggio usato tutti i giorni a quello usato sul lavoro o in altri contesti che richiedono lessici specifici: sportivo, medico, tecnico, legale, informatico....
Il pensiero si tramuta in parola scritta od orale.
Alla base di questo blog c'è la convinzione che fare giardini sia come parlare, come scrivere.
Proverò a fare un percorso parlerò di giardini veri, ma anche immaginari, alcuni corrisponderanno solo a delle parole, semplici lallazioni, altri consisteranno in discorsi più complessi anche di ampio respiro, li potrò raccontare a lungo o soffermarmi solo su alcuni fraseggi vegetali.
Vi potranno essere anche i pensieri che mi affiorano quando viaggio, osservo o progetto e che condividerò con chi mi vorrà leggere, senza alcuna pretesa intellettuale o cervellotica, ma solo con il desiderio di parlare di giardini, e delle piante che ne fanno parte, nella speranza di poterli capire sempre di più.

Chi sono?
Sono un architetto, ho lo studio dal 1994 in provincia di Alessandria,opero prevalentemente  in Alto Monferrato e Liguria,mi occupo di pratiche edilizie sia per ristrutturazioni che per opere nuove, ho da sempre affiancato alla professione una particolare dedizione al mondo del verde e mi sono dedicata in varie occasioni alla  progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.
Spinta da questa passione dal 2008 mi sono anche dedicata ad ideare organizzare un evento florovivaistico interrotto nel 2014; nel 2015 ho iniziato ad organizzare un altro evento florovivaistico Fiorissima ad Ovada come presidente di un'associazione culturale di vivaisti. www.fiorissima.it.

Questo evento, che si svolge nel primo fine settimana di giugno, ha sede nel parco di una villa privata che l'associazione affitta, un parco bellissimo e in perfetto stile british, così caro a chi ama i fiori ed i giardini.
Avere il piacere e l'onore di confrontarmi con alcuni dei vivaisti italiani  più importanti a livello nazionale, che partecipano a Fiorissima,  contribuisce ad essere sempre aggiornata sulle loro ultime produzioni vivaistiche oltre che essere per me un'esperienza umanamente molto arricchente.
Con questo blog do libero sfogo al mio sentire, svincolato dalle leggi della professione di architetto: tutto concorre alla ricerca della  profonda comprensione delle piante e  del modo migliore affinchè il mondo vegetale e quello umano possano interagire e convivere, beneficiando il secondo delle bellezze ed armonie del primo.

http://gzerbo.wixsite.com/arch-zerbo-giovanna

Nessun commento:

Posta un commento